I Sogni Nella Cultura Tibetana

stelleNella Cultura Tibetana l’interpretazione dei sogni ha un grande valore, soprattutto in ambito medico e psicologico.

L’Amchi, il medico tibetano, usa diversi metodi per la diagnosi fra cui anche la lettura dei messaggi del profondo, i Sogni appunto.

Fin da molto giovane mi sono prodigata nella interpretazione dei miei sogni, fino ad arrivare ad avere il piacere di aiutare gli amici nella lettura dei loro sogni.

Il mondo dei sogni è in realtà la nostra seconda vita che corre parallela alla nostra, anche se non ce ne ricordiamo.

Queste due vite sono come le due facce della luna che si rincorrono senza mai incontrarsi.

luna

Quando però riesci a ricordare i sogni, e ad interpretarli… allora è come se il viaggio della tua vita avesse “cambiato classe”, un po’ come quando dalla classe economy si passa a quella vip.

Essere consapevoli delle dinamiche interne ed esterne è senza dubbio un lusso, e quando questa consapevolezza aumenta viviamo indubbiamente meglio ma non solo. La consapevolezza aiuta a risolvere i problemi, ed anche a raggiungere i nostri obiettivi.

Secondo la Medicina Tibetana, durante la notte la Mente riflette la realtà, riflette ciò che vede e così essa suggerisce alla parte conscia ciò che si sta forgiando dietro le quinte, ma che presto o tardi comparirà nella nostra vita materiale e reale. La Mente durante la notte gira letteralmente all’interno del corpo, e così nei Sogni arrivano messaggi dalla nostra parte fisica, emotiva ed infine anche dalla nostra parte più sottile e profonda, quella spirituale.

cielo

Lo studio dei Sogni ha per noi stessi un grande valore, sotto diversi punti di vista.

Nella Cultura Tibetana, esiste anche una pratica che utilizza i sogni per allenare la Mente, è lo Yoga del Sogno.

Tutte cose imparate nel corso degli anni, dal nostro Prof. Pasang Yonten Arya Tendi Sherpa.

 

Vedi sul sito della mia fonte di Studi

Acquisti sicuri

Pagamenti sicuri
PayPal Acceptance Mark

Contatti

© 2021 Casa Anathapindika. All Rights Reserved.

Shopping cart

0

No products in the cart.