Proteggi la tua integrità Affettiva.
Cari amici,
Buon inizio d’Anno!
Finalmente questo periodo buio si è esaurito…
Questo nuovo inizio d’anno anche io come probabilmente tutti voi, mi sento “diversa“ da sempre… L’incertezza come non mai si è fatta largo e blocca tutto quello che riesce. In momenti come questi, io uso l’impazienza pazientissima, e così trovo il mio equilibrio fra la saggia e calma attesa, e una brulicante semina.
Le energie cambiano nostro malgrado ogni anno e quindi, lo scenario non è più quello dell’anno passato.
Quest’anno è entrato nelle nostre case il Bue Metallo. Entrerà in noi, ovunque… come ogni segno fa ogni anno, e ne verremo influenzati. Tenderemo alla pigrizia e a dormire spesso. Saremo inclini ad essere aggressivi e ad avere un brutto carattere, ma non con gli amici o con le persone importanti, con le quali invece riusciremo a dare e ricevere felicità e amicizia.
Aumenterà la nostra capacità mentale di capire le cose del mondo e quindi, dovremmo approfittare di questa particolare e momentanea condizione.
C’è poi come sempre, anche la parte buia di questo nuovo assetto energetico, ed è questa quella che più ci dovrebbe interessare.
Il lato oscuro del Bue Metallo si cala in famiglia, dove esso porta “l’amore per la lotta”, soprattutto fra fratelli. Facciamo attenzione a non cadere in questa trappola, scatenando conflitti familiari importanti e dolorosi. La famiglia è la fonte della nostra salvezza. Lei ci genera, e in lei troviamo il conflitto che ci fa crescere… e se superiamo i nostri scogli, in lei la nostra anima troverà riparo e rifugio.
Se il senso della vita è lo sviluppo dell’Anima, il dire che saremo spinti a litigare in famiglia, ovvero là dove i più grandi nodi karmici silenti dormono nascosti… è come dire che saremo facilitati nella “caccia al tesoro”. Il Tesoro sono i nodi da affrontare e sciogliere.
Saremo indotti ad incespicare in questi problemi, e quindi sarà bene essere pronti a reagire con amore e compassione, senza nubi e rabbia. Cerchiamo di essere ben presenti e consapevoli, per non scivolare più in basso. Questa è una buona opportunità di crescita spirituale, il tesoro appunto.
La possibilità di crescita spirituale non è una “cosa lontana”… tutti l’abbiamo nell’ambito familiare. Tutto sta nel come moduliamo il nostro Cuore e Mente quando reagiamo con la famiglia.
Dalla padronanza mentale e dalle scelte che faremo, dipenderanno la nostra felicità o meno.
Questo è vero sempre, ma lo è in modo particolare nell’anno del Bue Metallo.
Questa energia bassa che spinge da dietro, potrà anche a farci desiderare di cambiare casa. Se lo si aveva pianificato da tempo, allora non sarà un problema, diversamente è sconsigliato farlo quest’anno a meno che in famiglia non ci sia una atmosfera di amore senza ombre, in tal caso il cambio di casa non sarà un problema.
Gli spiriti che vivono nell’acqua tenderanno a disturbare quindi, quest’anno la vicinanza dell’acqua non porta bene.
Volendo attenuare le energie pesanti dell’anno, potremmo portare con noi un amuleto che protegge da incidenti collegati al metallo. Questo amuleto è fatto di rame, è vuoto all’interno, e dentro a un mantra scritto su una piccola pergamena, e un chicco di riso o di orzo.
Questo consiglio è valido per tutti, ma soprattutto per coloro che sono del segno del bue, o che semplicemente hanno l’elemento metallo del loro segno.
Questo anno è molto utile recitare il mantra di lunga vita, 108 volte ogni mattina.
Inoltre, il salvare le vite delle altre persone o degli animali, oltre ad essere un’azione positiva in sé, quest’anno avrà un importante valore nel prevenire gli effetti di questa pesante ondata.
È l’elemento metallo che quest’anno, crea una continuità con l’anno passato e quindi, purtroppo dovremo stare attenti soprattutto all’aria, il quale è un ottimo mezzo di trasmissione per le energie oscure legate al metallo.
A parte questo legame con l’anno scorso, ricordiamoci che l’animale è cambiato e questo significa che il carattere di questo fantomatico personaggio che è il segno dell’anno, è cambiato.
Le insidie più importanti quest’anno sono nella famiglia, le soddisfazioni maggiori quest’anno possono provenire dall’interno della nostra casa. Nella speranza di riuscire ad essere presenti mentalmente nei momenti giusti, così, passata la bufera riusciremo a goderci la benevolenza che il perdono inclusivo lascia.
Col pensiero vi abbraccio e vi auguro di riuscire ad essere coraggiosi nonostante la nostra umana malandata imperfezione.
