17 FEBBRAIO 2019, Ti presento Chi sta arrivando…

L’Anno è una Entità che possiede le Radici di tutte quelle caratteristiche che ci rendono quello che siamo.

Oroscopo 2019

Esso è come un Etereo Personaggio che quatto quatto arriva in casa nostra, e lì rimane per un Anno facendo “carta da parati”, ed aleggiando col suo umore influenza tutti con il potere del volto di una Madre.


L’arrivo del Nuovo Anno è il Losar Tibetano, e quest’anno è stato il 5 Febbraio.
Di anno in anno il Personaggio cambia, quest’Anno arriva il Cinghiale di Terra.
Il suo umore influenzerà lo sfondo delle nostre Emozioni,
il suo corpo energetico sarà il clima che le nostre Cellule vedranno affacciandosi alla finestra, il nostro Spirito si nutrirà dell’impalpabile mix aromatico che emana.

I capricci del destino fioriscono così in casa nostra quando, agendo incuranti, ci scontriamo con i cicli esterni, e senza accorgercene diamo il via a bufere capricciose che ci travolgono.
La Vita è fatta di cicli… un continuum di cicli che si intrecciano, iniziano, finiscono, interagiscono e si confondono ai nostri occhi, ed il Nuovo Anno è uno di questi.

Sarebbe bene dare il Benvenuto al Nuovo Anno… prepariamoci a riconoscerlo per accettarlo e gestirlo, così facendo coltiveremo meglio la serenità tutto intorno a noi. Spesso infatti l’ansia è dovuta più all’incertezza che viviamo, piuttosto che agli ostacoli affrontati in sé. Il comprendere è una azione che vaporizza la tensione del “Non so”.
Quest’anno già ci siamo dentro nel segno nuovo, così vi racconterò chi è questa entità che già ci avvolge pelle e viscere.


Se poniamo attenzione, questi cambiamenti annuali li sentiremo piuttosto bene, con un po’ di dedizione e perseveranza.
Il Cinghiale di Terra, come tutti gli altri segni, è una potenzialità vitale con sue caratteristiche psicofisiche ben precise, che incidono su tutti noi in eguale misura, anche se ognuno le vivrà in maniera soggettiva.
Intorno a noi percepiamo una positività lenta, profonda, ignara, benevola e duratura, e in tutto ciò è come se noi non centrassimo nulla… tutto presagisce la quiete e l’abbondanza, è come se fossimo ospiti di una fiaba del mondo di mezzo, dove tutto è fatto per dismettere la difesa e l’attacco… e qui possiamo tirare un respiro di sollievo… nessuno ci cerca.

Oroscopo 2019

 

In realtà è questa energia che ci ovatta i pori sensitivi, e noi siamo qui più sereni del solito, anche se fuori da questo invisibile mallo protettivo arrivano gli attacchi di spade spuntate e di fucili inceppati.
Ci arriverà benessere fisico e materiale, ma senza bigliettino di auguri con su scritto il nostro nome.
Il consiglio è di godere ed approfittare di questo momento propizio per riequilibrare corpo e mente, senza cercare protagonismo o riconoscimenti, perché in tal caso il mirino del fucile potrebbero riuscire a centrarti.
Troveremo ordine intorno a noi, e così le persone sagge verranno rispettate, i maestri aiutati, e le persone bisognose messe avanti… le ingiustizie diminuiranno.
Vecchi amici o vecchi rimorsi potranno riaffiorare, in tal caso è sempre bene cercare di “esaurire” l’incomprensione o il vecchio rancore.
Questa “nebbia felice” ci renderà meno pretenziosi, meno lagnosi e meno… ahimè anche meno acuti.
Ci sembra tutto più bello, anche se fuori apparentemente non è cambiato nulla.
Sarà come vivere in casa con una vecchia zia grossa, barbuta e con un perenne grugno dipinto sul viso. Lei ogni tanto inizia ad inveire, ma capisci solo che parla come la gente parlava cent’anni fa, e così pensi che sia pazza e non ti fa più paura, e lasci che parli senza ascoltarla. A fine mese ci darà la sua pensione.
Capisci che dice bugie e allora la lasci nel suo mondo di pazzia, e non ci fai più caso e la ignori. A parte questo bizzarro contorno,
questo benessere sarà saldo e paziente con ognuno di noi, e non potremo davvero fare nulla per rischiare di perdere questa positività.

Approfittiamone… in silenzio però, senza farci sentire…

Astrologa: Patrizia Franceschelli

© 2021 Casa Anathapindika. All Rights Reserved.

Carrello della spesa

0
image/svg+xml

No products in the cart.

Continua gli acquisti